........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Borse di studio INPS per la formazione dei dipendenti pubblici #adessonewsitalia

Bando INPS per l’erogazione di borse di studio ai dipendenti della PA per la frequenza di Master universitari di I e II livello.

L’INPS sostiene la formazione post-universitaria e professionale dei dipendenti della PA attraverso un nuovo bando di concorso per accedere a Master universitari “executive” di I e II livello.

Il bando relativo all’anno accademico 2022-2023, infatti, si basa sul conferimento di borse di studio per la partecipazione a Master universitari concesse ai dipendenti della Pubblica Amministrazione in servizio e iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

L’Istituto riconosce un importo massimo di 10mila euro come integrale o parziale copertura del costo del singolo Master (da scegliere tra quelli segnalati nell’allegato al bando), mentre per i Master convenzionati con le Università telematiche l’importo massimo sarà pari a 5mila euro.

Per accedere alle borse di studio è necessario possedere alcuni requisiti:

  • essere dipendente della PA in servizio e iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • essere in possesso del titolo di studio di livello universitario previsto per l’accesso al Master di I livello. Per l’accesso al master di II livello, invece, aver conseguito la laurea magistrale, specialistica o diploma di laurea del vecchio ordinamento;
  • non aver già ottenuto borse di studio per Master dall’Istituto negli anni accademici 2018/19, 2019/20, 2020/21 e 2021/22.

Le domande di partecipazione al Master devono essere inoltrate all’Ateneo promotore del master, attendendo la richiesta di ammissione. Successivamente, se risultati idonei alla selezione, in candidati devono presentare all’INPS la domanda online per ottenere la borsa di studio, entro cinque giorni dalla pubblicazione della lista degli idonei.

Se vuoi aggiornamenti su Formazione, Pubblico Impiego inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell’informativa sulla privacy.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.pmi.it/pubblica-amministrazione/pubblico-impiego/400673/borse-di-studio-inps-per-la-formazione-dei-dipendenti-pubblici.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.